Lo stato di armonia tra noi stessi e l’ambiente circostante è a rischio a causa di tutti quei condizionamenti esterni che spostano l’equilibrio che cerchiamo. Costruire un edificio nel prossimo hinterland, con un giardino così grande da prendere i connotati di un parco, da la possibilità di trovare la vera pace ed armonia, il proprio zen.
E’ proprio su questo immenso giardino che si affacciano le imponenti terrazze di Parco Zen.
Nuovi punti di vista dalla terrazza
Lo stile giapponese e quello occidentale delle terrazze si incontrano e ben si fondono in un design minimal e pulito, ma dall’aspetto elegante, tenue e quieto.
La serie degli infissi, in Sistema Minimal Sunlight Wood, è costituita da profilo solo legno, con struttura portante costruita in legno massello lamellare.
Lo stile che la distingue è caratterizzato dalle ante integralmente a scomparsa all’interno del telaio.
Il profilo in alluminio esterno viene utilizzato per il rivestimento della battuta centrale e a copertura esterna dei traversi inferiori dell’anta mobile completi di tappi di chiusura nelle estremità.
Essendo l’edifico isolato, la luce naturale illumina le terrazze, contribuendo a creare un’atmosfera attiva e rilassante in casa. Inoltre la luce contribuisce alla crescita delle piante, fondamentali in una casa zen, poiché ne risente l’umore, la salute e la qualità dell’aria, fresca e depurata.
La presenza fondamentale ed accogliente delle piante tradizionali giapponesi contribuisce a stimolare il sistema nervoso positivamente, inducendolo a percepire un senso di contemplazione e pace con gli spazi delle terrazze.
Per saperne di più visita il nostro sito e contattaci.